Sessualità: Tra scientificità e spiritualità
Modulo 1
Dai Templi di Shiva alle aziende sanitarie
Corso in modalità F.A.D su piattaforma Anidra E-learning
La Sessualità può essere percepita secondo svariati punti di vista, considerando la nostra società e cultura e la storia, sia in ottica scientifica che culturale e spirituale.
La pratica sessuale è una sfera essenziale per il mantenimento della salute psico-fisica ed è la lente attraverso cui osserviamo il mondo e ci relazioniamo.
Diversi sono gli errori concettuali della medicina ufficiale e della divulgazione sociale, e le persone necessitano di strumenti pratici per una sessualità più consapevole, indispensabile per la propria Salute e Benessere e inscindibile dalle competenze dei professionisti della Relazione d’aiuto.
I casi pratici esemplificativi (che troverete negli approfondimenti) della Ginecologia e Andrologia e della Sessuologia quanto le casistiche delle problematiche di fertilità della Procreazione psico-medicalmente assistita, ci aiuteranno a comprendere la nostra percezione della Sessualità, più della letteratura e delle nostre convinzioni.
Alcuni fascinosi cenni storici sulla teoria degli Specchi Esseni, sulle unioni tra Maggio e Settembre dei saggi taoisti, e sul Tantra ci apriranno la mente verso un sentimento più naturale nei confronti della Sessualità e della Relazioni tra i corpi che si relazionano facendo scorrere energia sessuale oppure diversamente energia emotiva.
Descriveremo in questo corso i principali disturbi sessuologici e le differenti eziologia.
Proveremo a sfatare false credenze e a trovare chiavi di lettura che costruiscano un collegamento tra obiettivi della Scienza e della Spiritualità.
Info, durata e costi:
- 8 h di materiale on line su piattaforma Anidra E-learning;
- 4,5 h di approfondimento nelle stanze in piattaforma;
- Verrà consegnato ai partecipanti il calendario costituto da 3 date;
- A fine corso verrà rilasciato attestato di I livello e i partecipanti potranno liberamente scegliere di accedere al "Modulo 2" on line oppure richiedere consulenze individuali on line.
- Si ha diritto ad uno sconto del 30% per le coppie (partners, amici, colleghi etc).
- Verranno rilasciati crediti formativi per percorsi nelle diverse discipline olistiche Anidra Università Popolare.
Scaricare e compilare il seguente Modulo di iscrizione ed inviare come allegato tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo: € 300,00 (Modulo 1).
Docenti: Prof. Paolo Bendinelli - Dott.ssa Paola Dora - Dott.ssa Stretti Sara Anna Dolores (Ostetrica e Consulente sessuale al II anno AISPA)